I commenti dei visitatori sono sempre ben accetti, ma saranno pubblicati solo se firmati. Grazie :-)

domenica 2 agosto 2009

L'onesta' prima di tutto!



Pubblico 2 immagini scattate ieri sera durante la serata di raccolta fondi per la popolazione terremotata dell'Abruzzo che si è svolta nella piazza G. Giusti di Monsummano Terme.

Mentre gironzolavo per la piazza alla ricerca di qualche soggetto da fotografare ho alzato gli occhi ed ho notato la luna che era proprio alla spalle della statua del Giusti. Subito ho scattato ma aimè la luna risultava piccola ..... molto piccola... oltre che "bruciata". Non mi sono perso d'animo ed ho messo la macchia in "M" ed ho portato la folcale dell'obbiettivo a 200mm. Ho quindi scattato una foto alla luna a 1/400 - f/4. Sul display della fotocamere lo scatto pareva buono!
A questo punto ho fatto più scatti alla statua (con il flash esterno) ed ho scelto la foto scattata a 1/60 - f/4 - distanza focale 70mm.
Stamani ho caricato le immagini sul Pc ed ho unito lo scatto della luna a quello della statua. Sono stato soddisfatto del risultato ma non contento ho anche tagliato lo scatto "originale" e ne ho ottenuto uno orizzontale.

Spero vi piaccia e ancor meglio vi piacciano!

Saluti.

Nessun commento: